Pavimento? 5 regole per scegliere bene

La scelta del pavimento è sempre difficile, ma conoscerne le caratteristiche ci aiuterà a capire quale sarà il più adatto a noi.

1. ANTISCIVOLO

Quando acquisti un pavimento verifica che abbia il CERTIFICATO ANTISCIVOLO, questo deve essere fornito insieme al pavimento dal venditore. Puoi verificarne la scivolosità a pavimento bagnato.

2. TERMICO

Sia un pavimento esterno che interno deve essere ANTIGELO, ossia avere la capacità di resistere agli sbalzi termici. Anche in questo caso dev'essere accompagnato da certificazione. Il marmo, pietre dure e gress porcellanato sono freddi al contrario dei legni, cotto, argilla, cementi e calce idraulica.

3. ANTISPORCO

L'alta microporosità è indice di sporcamento. Più il pavimento è poroso più lo sporco viene assorbito. Uno dei pavimenti che ha questo difetto è il Gress Porcellanato non lucido.

4. RESISTENZA

La resistenza agli urti, ai graffi, agli acidi, sono le caratteristiche importanti del pavimento. Tra questi il gress porcellanato, le pietre silicie, pietre dure, marmi e graniti.

5. NATURALE

Tra i vari materiali esistenti i migliori sono sempre i prodotti naturali come il marmo, le pietre, il cemento, il legno, il cotto.

Sono infatti più versatili e rispetto ai pavimenti stampati sono essenze uniche, che ne permettono la personalizzazione, creando di volta in volta un prodotto UNICO e ORIGINALE.

#Pavimento #comepulirlo #5regoleperpavimento #puliziapavimento #antiscivolo #consigli #cotto #pietre #gress #ceramica #pavimento

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Work Services Soc. Coop - Numero Verde 800 561896 – Indirizzo: Via Leonardo Da Vinci 9a, 94100 – P.IVA 01217320868

© 2006 by Work Services Soc. Coop.
Creato da Grafica & Comunicazione